Auguri di Buon Natale e felice Nuovo Anno

Eccoci giunti alla pausa natalizia da trascorrere in serenità insieme ai nostri cari, dando un senso profondo al Natale che è quello dello stare insieme….insieme al di là delle differenze e degli egoismi, insieme nella consapevolezza che nel fare comunità si possono superare tutti gli ostacoli, che mai come oggi vanno abbattuti per costruire al loro posto ponti che uniscono oltre le solitudini e le incomprensioni di questo mondo frenetico. Il mio augurio, pertanto, è quello di rallentare i ritmi convulsi della vita di tutti i giorni per ritrovare il tempo di riflettere sul dono della vita che, come ogni anno, il bambino Gesù ci offre. Ai docenti, al personale ATA, agli studenti ed alle loro famiglie giunga, quindi, il mio più sincero augurio di un Natale sereno e di un felice anno 2020 all’insegna di un periodo dedicato alla gioia, alla pace ed alla condivisione.

Dott.ssa Antonella Femminò

in allegato la circolare

Segue :

Auguri di Buon Natale e felice Nuovo Anno  dall’ex Dirigente scolastico dell’Innocenzo XII

Aver assunto nell'anno scolastico 2016/17 la direzione del Liceo Scientifico Linguistico Innocenzo XII di Anzio è stato per me motivo di onore e di orgoglio in quanto istituto scolastico storico da sempre profondamente impegnato nella formazione dei futuri cittadini del domani attraverso un processo educativo rivolto a far acquisire alti livelli di competenza in uscita agli studenti. In questo istituto ho vissuto tre anni intensi e appassionanti, durante i quali, ho conosciuto e apprezzato docenti competenti, professionali e innamorati del proprio lavoro. Abbiamo operato insieme con intensità portando a compimento tanti e qualificati progetti che hanno reso questo liceo all'avanguardia in grado di rispondere ai bisogni formativi degli studenti attraverso un processo educativo attento, in modo particolare all'inclusione ed alla personalizzazione dei percorsi educativi.

Ringrazio tutti i Docenti e il personale dello STAFF, di Presidenza che mi hanno supportato nel mio lavoro durante questo  triennio impegnativo ma ricco di importanti soddisfazioni. Ringrazio le famiglie che hanno apprezzato il nostro progetto educativo affidandoci in modo sempre più numeroso i propri figli e che hanno contribuito, con la loro preziosa partecipazione, alla vita della scuola ed al miglioramento e alla crescita del nostro Istituto Scolastico.

Ringrazio tutto il Personale Amministrativo e il DSGA per la particolare diedizione e professionalità dimostrata. Ringrazio i Collaboratori scolastici  e gli Assistenti Tecnici per il lavoro svolto e la fattiva collaborazione. Ringrazio infine tutti gli interlocutori esterni, dagli Enti Locali alle Associazioni, con cui abbiamo sempre instaurato una comunicazione costruttiva.

In ultimo, saluto con affetto tutti gli studenti augurando loro di proseguire con successo nel percorso degli studi e di essere sempre autonomi nelle proprie scelte al fine di poter diventare persone e cittadini liberi e dotate di spirito critico.

Buone Feste,                                            Dott.ssa Daniela Pittiglio

Scarica questo file (auguri 2019.pdf)auguri 2019.pdf289 Kb50