Progetto:"Leggere con l'autore"

Secondo appuntamento del progetto: "Leggere  con l'autore", in occasione della Giornata della Memoria. L'incontro è stato introdotto dalla Dirigente con un filmato toccante, accompagnato dalla lettura di versi struggenti di Primo Levi, e dalla referente , prof.ssa Zeoli, che ha ribadito il "No all'indifferenza", citando la Senatrice Liliana  Segre, superstite della Shoah. Il docente universitario, Guido Vitiello, ha dato importanti spunti di riflessione su come preservare la Memoria storica del "genocidio ebreo" quando saranno scomparsi anche gli ultimi testimoni oculari. Gli studenti, avendo letto il libro "Il testimone immaginario", hanno posto domande interessanti con grande sensibilità per i temi trattati. Ci si augura di aver dato un piccolo contributo per ribadire ancora una volta il No all'indifferenza, più colpevole della violenza stessa, complice dei peggiori misfatti".(cit.senatrice L.Segre)

Nella foto, la conclusione dell'incontro del 19 dicembre con l'esperta di "lettura espressiva" Melissa Regolanti, il D.S. Dott.ssa A.Femminò, la Prof.ssa C.Zeoli, la studentessa della classe 5Cs, E.Ventura.