Mostra interattiva “Artico" al CNR di Roma

Le classi 2ES e 2FS accompagnate dai proff.ri  Cira Buono ,Andrea Ramello e Manuela Tirocchi,si sono recate ,in due appuntamenti successivi tra gennaio e febbraio,al CNR di Roma per visitare la mostra interattiva “Artico", dedicata alla base italiana “U.Nobile” presso le isole Svalbard.

I pannelli interattivi hanno consentito agli studenti di effettuare un viaggio attraverso il tempo, partendo dalle esperienze storiche alla scoperta del polo Nord e arrivando alle attività di ricerca scientifica di oggi ,focalizzate sul problema dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale, responsabile dell’alterazione dei delicati equilibri degli ecosistemi polari.

Gli studenti hanno seguito con attenzione ed entusiasmo il percorso, formulando, al termine,  domande sui possibili sbocchi della ricerca in materia di tutela ambientale. Sulla scia delle scelte di sostenibilità, adottate dalla scuola, si è scelto usare come mezzo di trasporto il treno.