Summer School Politecnico Milano

Summer School di  Ateneo Politecnico di Milano

per favorire l’orientamento alla scelta universitaria, anche quest’anno il Politecnico di Milano propone agli studenti del penultimo anno di scuola superiore una Summer School di  Ateneo, per tutti i corsi di laurea in architettura, design e ingegneria.

Gli studenti interessati possono scegliere il modulo di interesse, cui iscriversi:

-Summer School - Studiare Architettura al Politecnico (50 posti per modulo):

dal 13 al 15 giugno oppure dal 20 al 22 giugno (i due moduli hanno lo stesso programma)

-Summer School - Studiare Design al Politecnico (50 posti per modulo):

dal 12 al 15 giugno oppure dal 19 al 22 giugno (i due moduli hanno lo stesso programma)

-Summer School - Studiare Ingegneria al Politecnico (50 posti per modulo):

dal 12 al 16 giugno oppure dal 19 al 23 giugno (i due moduli hanno un diverso programma)

Per tutti i moduli l’orario previsto è 9.30-12.30 e 13.30-16.30.

Durante i singoli moduli gli studenti avranno la possibilità di seguire delle vere e proprie lezioni universitarie e partecipare a laboratori dedicati, secondo il programma allegato.

Il ciclo scelto non è in alcuno modo modificabile.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza, a fronte della presenza ad almeno l’80% delle attività.
Ciascun candidato potrà essere segnalato per un solo modulo.

Verranno prese in considerazione solo candidature presentate dal docente Referente per l’Orientamento in uscita dell’Istituto, che proporrà in un unico elenco i nominativi dei candidati mediante il modulo disponibile alla pagina http://www.poliorientami.polimi.it/summer-school-2017/.

Il modulo, debitamente compilato, dovrà essere inviato entro le ore 18.00 di mercoledì 24 maggio, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. '; document.write(''); document.write(addy_text63870); document.write('<\/a>'); //-->\n Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Sia per Architettura, che per Design, che per Ingegneria, ciascun Istituto potrà presentare fino ad un massimo di 3 candidati per ciascuna settimana di Summer School (per un massimo di 18 studenti in totale), ordinati secondo l’interesse all’iniziativa, la serietà e la motivazione. Si intende quindi che lo studente indicato al primo posto sia quello che meglio riassuma in sé le caratteristiche indicate.

Per ciascun candidato dovrà anche essere indicato il voto medio al termine del primo periodo (trimestre/quadrimestre/modulo) dell’anno scolastico 16/17.

In caso di esubero di richieste, la selezione verrà effettuata, nell’ordine:  in base all’ordine dei candidati proposto dal docente, in base al voto medio dello studente al termine del primo periodo as 16/17 considerandoli in ordine decrescente e, infine, in base all’età dei candidati, privilegiando lo studente anagraficamente più giovane.

La partecipazione alla Summer School è gratuita.

L’Ateneo non può farsi carico né del vitto né della sistemazione abitativa di candidati provenienti da fuori città, da altra provincia o regione.

Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, con l’occasione porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Lucia Sartorio

Responsabile Servizio Orientamento

Area Comunicazione e Relazioni Esterne

Politecnico di Milano

www.poliorientami.polimi.it

P.zza L. da Vinci, 32

20133 MILANO

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. '; document.write(''); document.write(addy_text97019); document.write('<\/a>'); //-->\n Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.