news-notizie dalla scuola

In questa pagina si trovano le news in ordine di pubblicazione.

EsaBac diploma internazionale francese

Gentili Genitori,

come saprete nel nostro Istituto esiste la possibilità per i vostri figli di integrare il loro percorso liceale con il progetto EsaBac che darà loro la possibilità di conseguire un doppio diploma: l’Esame di Stato italiano e il Baccalaureato francese.

L’EsaBac è infatti un diploma internazionale riconosciuto sia in Italia sia in Francia. Il progetto riguarda specificatamente il triennio e prevede lo svolgimento di un programma di lingua e letteratura francese comparato con la lingua e letteratura italiana e l’insegnamento della storia in lingua francese. Si tratta di un percorso di studi d'eccellenza, voluto dai Ministeri degli Esteri e dell'Istruzione dei due rispettivi Paesi nell'ottica di una sempre maggiore integrazione europea. Per realizzarlo nel concreto, un'apposita commissione bilaterale ha lavorato alla riscrittura dei programmi d'insegnamento di letteratura e di storia, delineando un percorso culturalmente ricco proprio perché all'insegna dell'interdisciplinarietà.

Siamo stati autorizzati ad attivare una sola sezione EsaBac - la sezione B - , quindi si renderà necessario stilare una graduatoria fra gli studenti delle attuali seconde classi del liceo linguistico che faranno domanda di iniziare questo particolare percorso.

Per ulteriori informazioni è possibile parlare con la Prof.ssa Litri

Atto di indirizzo Offerta Formativa

In allegato atto di indirizzo dell'Offerta formativa

Scarica questo file (OFFERTA FORMATIVA 2015-16 atto_indirizzo_070915.pdf)OFFERTA FORMATIVA 2015-16 atto_indirizzo_070915.pdf390 Kb165

Programma Expò

In allegato le news

Scarica questo file (Progetto Expo Ottobre 2015 (1)[1].docx)Progetto Expo Ottobre 2015 (1)[1].docx24 Kb364

SPORTELLO D'ASCOLTO

Venerdì 23 ottobre iniziano le attività all'interno di ciascuna classe e lo sportello d'ascolto psicologico con la dott.ssa Grande Antonella.

Per problemi e/o consigli la psicologa può essere contattata al n° 3490690321

Test certificazioni Cambrige

Coloro che sono stati impossibilitati ad effettuare la prova di selezione per i corsi possono farla il giorno 20 ottobre 2015 alle ore 15,00 presso la sede di Via Ardeatina.

Programma Intercultura

programma intercultura, visionare presso la Segreteria il volantino

Scarica questo file (37 programmi intercultura-1.doc)37 programmi intercultura-1.doc45 Kb216