Non categorizzato

Giornata del 26 ottobre 2020 Nota MIUR

In riferimento al DPCM del 24 ottobre 2020 e  alla  pubblicazione della nota  ministeriale N. 1927  attuativa per la scuola, in  considerazione della necessità di disporre del tempo sufficiente ad adeguare l’organizzazione didattica alle misure del predetto DPCM, le istituzioni scolastiche provvedono all’adozione degli atti conseguenti nella giornata del 26 ottobre 2020, con efficacia dal giorno successivo.

Limitatamente alla giornata del 26 ottobre re, pertanto, gli studenti ed i docenti seguiranno le indicazioni della circolare N.90 del 21 ottobre u.s.

Si ringrazia per la collaborazione.

Scarica questo file (Allegato nota MIUR N. 1927.pdf)Allegato nota MIUR N. 1927.pdf162 Kb287
Scarica questo file (DPCM 24 ottobre.pdf)DPCM 24 ottobre.pdf1620 Kb203

COMUNICAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Si informa che questa Istituzione Scolastica riguardo alla gestione dei casi Covid si attiene al rigoroso rispetto delle procedure previste dalla normativa vigente e dalle “Indicazioni operative ad interim per la gestione dei casi e focolai di SARS CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi del Lazio”, consultabili finanche su questo sito alla voce “Ultime News”.

Applica, inoltre, tutti i protocolli di detersione e sanificazione previsti dal Ministero della Salute Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria e dai Protocolli CTS.

Si invita tutta la Comunità Educante a prendere visione dei documenti e a non diffondere informazioni non corrette o notizie su protocolli non conformi a quanto definito dalle norme.

Non è autorizzata alcuna divulgazione di indicazioni inesatte da parte di chi non è preposto.

Questa Dirigenza rassicura tutta la Comunità Scolastica che sia nella pianificazione del rientro in sicurezza che nella gestione dei sospetti o confermati casi Covid si è attenuta rigorosamente, e continuerà a farlo, ai documenti ufficiali, alle direttive comunicate attraverso mail scritte e attraverso le vie brevi, nei tempi debiti, dall’Equipe AntiCovid-19/SISP della ASL RM6 e, non ultimo, alla normativa sulla privacy relativa alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.

E’ compito di tutti attuare, in questo grave momento per il nostro Paese, con rigore e responsabilità quanto disposto dalle autorità preposte e dal Dirigente Scolastico.

INIZIO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE

L’inizio delle attività didattiche è posticipato al giorno giovedì  24 settembre.

Si allega l’Ordinanza n. 41 /2020 del 10 settembre 2020 del Sindaco di Anzio.

Scarica questo file (ORDINANZA_N._41_2020_posticipo_inizio_attività_didattiche_al_24_settembre_2~.pdf)ORDINANZA_N._41_2020_posticipo_inizio_attività_didattiche_al_24_settembre_2~.pdf152 Kb724

Rientro a Scuola

RIENTRIAMO A SCUOLA!

Si comunica che il giorno venerdì 11 settembre 2020 saranno pubblicate le indicazioni e gli orari della prima settimana di scuola.

L’inizio delle attività didattiche per tutte le classi è previsto per il giorno lunedì 14 settembre 2020.

Gli orari saranno articolati su cinque giorni settimanali,  dal lunedì al venerdì.

Buon rientro a tutti, in sicurezza!