Non categorizzato

Aiutaci ad Aiutare!

Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell'ora buia di qualcuno non è vissuto invano. (Madre Teresa di Calcutta)

Per donare clicca su https://donazioni.inmi.it/donations/raccolta-fondi-per-ricerca-sul-covid-19 e segui le indicazioni.

La nostra fiaccolata virtuale

Grazie a tutti!

Fiaccolata virtuale

Le scuole si uniscono in una fiaccolata di speranza #andràtuttobene

Il nostro Liceo aderisce all’iniziativa #andràtuttobene, organizzata dall’ITE Tosi di Busto Arsizio.

Il giorno lunedì 23 marzo, si invitano studenti, famiglie, docenti e tutto il personale  a partecipare,  accendendo una candela sulla finestra dalle ore 19.00 in poi, ad una FIACCOLATA virtuale, per sentirci tutti uniti in una calda luce diffusa.

La serata  si svolgerà in streaming. La trasmissione, condotta dalla giornalista Paola Guarnieri, di "Tutti in classe" (Rai Radio1) dalle ore 19 alle ore  20, lancerà un messaggio di speranza, #lascuolanonsiferma.

L’INNOCENZOXIINONSIFERMA

È previsto un breve saluto della Ministra Lucia Azzolina.

Con l’hashtag #andràtuttobene si potranno postare sui social foto e selfie con le candele accese per  illuminare finestre e balconi.

Link alla trasmissione su YouTube dalle ore 19.00 del 23 marzo 2020 https://tinyurl.com/tuttobene23

Lunedì 23 marzo 2020 alle ore 19 accendiamo la speranza e partecipiamo alla fiaccolata virtuale.

Scarica questo file (Programma della serata.pdf)Programma della serata.pdf19 Kb44

Ciao Luana

Tutta la comunità scolastica del Liceo Innocenzo XII ha appreso , oggi, con immenso dolore della scomparsa prematura della stimata prof.ssa Luana Rainaldi.

Il Dirigente, Il personale docente e non docente,  gli studenti ed i genitori tutti si stringono in un abbraccio intorno alla famiglia della nostra coraggiosa Luana ed intorno a tutti coloro che, in tanti anni di apprezzato lavoro con le giovani generazioni, l’hanno conosciuta ed amata.

A Loro giungano  le nostre più sentite condoglianze.

“E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell'aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio.”

Cit. Tiziano Terzani

Scarica questo file (lettera alla prof.ssa Luana Rainaldi.pdf)lettera alla prof.ssa Luana Rainaldi.pdf500 Kb11

Sospensione delle lezioni fino al 3 aprile

Si pubblica il DPCM in allegato